IT RICONDIZIONATO

Il nostro percorso per un rigenerato di qualità

Dal 2013 il nostro impegno è sempre più rivolto verso la rigenerazione dell’hardware al termine del ciclo di vita, come pc e notebook per usi professionali, server aziendali e hardware di rete.

L’accuratezza del processo di rigenerazione che mettiamo in pratica, dà ai nostri clienti la certezza di utilizzare apparecchiature di alta qualità, continuando a lavorare senza interruzione anche quando il prodotto non è più supportato dal produttore originale.

Il nostro processo di rigenerazione prevede cinque passaggi, che assicurano che i prodotti che rinnoviamo rispondano agli standard di funzionalità che vogliamo garantire ai nostri clienti.

Dall’inizio alla fine i nostri tecnici gestiscono ogni singolo prodotto con grande cura.

1. Prodotto da fonti affidabili

Il percorso verso un prodotto di alta qualità inizia con la selezione dei nostri fornitori. Per noi è importante acquistare da fonti affidabili ed instaurare relazioni a lungo termine con i nostri fornitori che, consapevoli dei nostri elevati standard, seguono una guida all’imballaggio che garantisce che i prodotti arrivino in perfetta sicurezza nel nostro magazzino.

Thumbnail
Thumbnail

2. Controllo di qualità

Tutti i prodotti vengono sottoposti ad un esame iniziale estetico e di integrità da un tecnico al momento dell’arrivo, per riscontrarne da subito le condizioni. Dopo avere verificato la correttezza del trasporto, controlliamo i numeri di serie dei prodotti in modo da garantirne l’autenticità. Non vendiamo prodotti che non superano il test di autenticità. L’ultimo passo di questa fase è quello di preparare ciascun sistema al test diagnostico con una prima pulizia.

3. Test diagnostici

I prodotti che superano l’ispezione passano allo step successivo, il test diagnostico dell’hardware. Attraverso un test di ogni singolo componente hardware del sistema, ne verifichiamo l’effettiva configurazione affinché combaci con quella del fornitore, assieme alla corretta funzionalità. Per i test, i nostri tecnici utilizzano lo strumento diagnostico ufficiale del marchio o il sistema di test integrato. I prodotti che non soddisfano i nostri requisiti sono riparati, sostituiti o rifiutati a seconda della natura del problema. Viene quindi effettuata una pulizia approfondita delle parti interne e dei dissipatori ed installato il sistema operativo. Dopo che il prodotto ha superato tutti i test e dopo una seconda fase di pulizia estetica finale, il prodotto è pronto per la vendita.

Thumbnail
Thumbnail

4. Configurazione

In NIWA non ci limitiamo alla rigenerazione, ma offriamo anche un servizio di configurazione. Siamo in grado di preparare configurazioni semplici e complesse, ad esempio installando un particolare sistema operativo o assemblando un hardware diverso in base alle vostre esigenze.
I nostri tecnici, esperti nella configurazione, sono pronti a personalizzare la vostra nuova attrezzatura per garantire un prodotto subito pronto all’uso, senza bisogno di ulteriori configurazioni.
Tutti i nostri PC e notebook rigenerati sono dotati di una licenza valida 24 mesi di Kaspersky Internet Security, per una protezione antivirus e anti-spyware completa e attiva dal primo avvio del sistema.

5. Test finale e imballaggio

Prima che ogni prodotto lasci il magazzino, si procede ad un ultimo test generale e quindi all’imballaggio. I prodotti rigenerati vengono imballati con cura in scatole senza loghi e a norma di legge, utilizzando materiali privi di elettricità statica per garantire la migliore protezione durante la spedizione del prodotto.
Anche se non siamo responsabili per la spedizione stessa, ci assicuriamo che la merce sia protetta durante la spedizione. In caso di ordini speciali, esiste la possibilità di richiedere un imballaggio specifico. Per qualsiasi esigenza riguardo alla confezione, potete contattare il vostro referente in NIWA.

Thumbnail